5/5 - (1 vote)

Titolo: Le Cronache di Evermoor
Nazione: UK
Anno: 2015
Con; N.Sequeira, F.Cassidy

INTRODUZIONE
Come abbiamo già visto altre volte in passato, quando un prodotto ottiene un certo successo, può capitare che questo venga trasposto in um altro formato.

Vediamo di chiarire meglio il concetto analizzando un esempio.

STORIA
Le Cronache di Evermoor è una serie tv di genere fantasy per ragazzi che rappresenta la continuazione dei fatti narrati in un film noto semplicemente con il titolo di Evermoor.

Diverso tempo dopo il trasferimento di Tara e della sua famiglia nell’apparentemente tranquillo villaggio di Evermoor  la ragazza ha ormai iniziato a familiarizzare con i poteri della suprema Everyne.

Nonostante questo Tara dovrà continuare il suo addestramento, superando le insidie sparse sul suo cammino dalla perfida Bridget

OPINIONI
Le Cronache di Evermoor è una serie tv che rappresenta un esperimento sicuramente interessante.

Il film, trasmesso su un canale televisivo per ragazzi pochi anni fa e diviso in quattro parti segna, di fatto, l’inizio della storia, dal momento che queste non sono altro che i primi quattro episodi della suddetta serie tv.

Mi dispiace solo di averla persa di vista da parecchio tempo, spero di riuscire a recuperare ciò che manca, in un modo o nell’altro.

TECNICAMENTE
Anche dal punto di vista tecnico Le Cronache di Evermoor è abbastanza interessante, con discreti effetti visivi, utilizzati, com’è logico, per simulare gli aspetti più attinenti alla magia.

La fotografia è molto luminosa, in pieno stile fantasy, la regia e le interpretazioni, pur non essendo eccezionali, sono di buon livello.

CONCLUSIONI
Una produzione fantasy veramente molto interessante, interrotta temporaneamente quasi a metà della prima stagione.

Speriamo di ricevere presto notizie in merito alla sua ripresa.