4/5 - (1 vote)

Titolo: L’Ultimo Cacciatore di Streghe
Nazione: USA
Anno: 2015
Regia: B.Eisher
Con: V,Diesel, R.Leslie

INTRODUZIONE
Ultimamente il cinema e la televisione ci hanno abituati alla figura delle streghe decisamente più buone rispetto a come venivano dipinte nelle fiabe per bambini.

Non dobbiamo dimenticarci, però, di questa loro versione, decisamente più cupa ed inquietante e che, secoli fa, terrorizzava le persone, allora molto più ingenue e superstiziose, al punto da dare vita ad una delle pagine peggiori della nostra storia.

In questo caso, infatti, tutto inizia nei cosiddetti “secoli bui”

STORIA
L’Ultimo Cacciatore di Streghe è un film che racconta la storia di Cold, uomo incaricato, dall’ordine di cui fa parte, di combattere per liberare il mondo da queste creature demoniache.

Maledetto dalla loro regina l’uomo è condannato a vivere per sempre e arrivato ai giorni nostri sarà costretto a riprendere la sua antica lotta contro le forze dell’oscurità a causa delle quali, ottocento anni prima, persero la vita sua moglie e sua figlia.

OPINIONI
L’Ultimo Cacciatore di Streghe è un film che mi ha lasciato leggermente perplesso: non l’ho trovato propriamente brutto, ma sono rimasto, forse, un po’ sorpreso di trovare Vin Diesel in quello che, seppur con una forte impronta action, è quasi un fantasy.

Per certi versi, poi, la pellicola mi ha ricordato un po’ Bright, action/fantasy dj recente uscita, forse perché i personaggi sembrano non farsi troppe domande, immersi come sono in una realtà in cui le “creature magiche”, almeno in apparenza, sono ben integrate con gli umani.

TECNICAMENTE
Un discorso a parte su questo film può essere fatto dal punto di vista tecnico: se la regia è perfettamente normale e la fotografia è adatta al contesto, gli effetti sembrano un po’ quelli di una pellicola per ragazzi del sabato pomeriggio, almeno come realizzazione, o così mi è sembrato.

Ovviamente non sono un esperto di tecnica cinematografica, quindi potrei anche aver avuto un’impressione sbagliata.

CONCLUSIONI
Una pellicola forse non perfetta, ma ideale se cercate semplicemente un buon action, con qualche sfumatura soprannaturale.