4.5/5 - (2 votes)

Titolo: Captain Marvel
Nazione: USA
Anno: 2019
Regia: A.Boden, R.Fleck
Con: B.Larson, J.Law

INTRODUZIONE
Continuano le avventure dei supereroi Marvel, anche se, dopo quanto successo con l’ultima pellicola, c’è assolutamente bisogno di qualcuno che intervenga e ripristini parzialmente una situazione che, al momento, pare gravemente compromessa.

Questo nuovo prodotto è quello giusto?

Scopriamolo insieme!

TRAMA
Captain Marvel è il nuovo film, firmato Marvel Studios, che segue le vicende di una giovane pilota, schiantatasi con il suo velivolo durante un’esercitazione.

Al suo risveglio la ragazza si accorgerà di non avere più alcun ricordo del suo passato e dovrà cercare di far luce sulla propria identità e contemporaneamente di sventare una pericolosa minaccia aliena.

OPINIONI
Captain Marvel è un film che avevo moltissima voglia di vedere per diversi motivi: prima di tutto era stato anticipato che avremo visto un personaggio “classico”, fondamentale nell’universo creato nel corso di questi dieci anni e collegato ad un’organizzazione altrettanto importante, conosciuta sia cinematograficamente che televisivamente e non vi dico, logicamente, se sia così o meno. Secondariamente ero molto curioso di vedere come questo film si sarebbe collegato al precedente, tenendo conto che, ovviamente, avrebbe dovuto farlo e anche qui non vi dico come questo accada.

TECNICAMENTE
Dal punto di vista tecnico, anche se superficialmente, c’è molto da dire: gli effetti visivi, a mio parere, sono, come sempre, ben gestiti e molto spettacolari.

L’ambientazione anni Novante è ben ricostruita, soprattutto per quanto riguarda alcuni rimandi che potrebbero suscitare certi ricordi.

La colonna sonora conta molte canzoni non originali risalenti al periodo che qualcuno potrebbe conoscere.

Solamente una scena non mi ha fatto proprio piacere, anch’io, come altri, mi aspettavo qualcosa in più, magari relativo ad un incidente durante una missione.

CONCLUSIONI
Una pellicola che vale la pena di guardare se siete appassionati del genere, se non altro per prepararsi al grande evento del mese prossimo, che segna la conclusione della saga degli Avengers.

Rimanete in sala fino alla fine dei primi tutoli di coda, quelli con i nomi del cast e dei registi, perché quella scena è veramente importante.