Rate this post

 

Titolo: Crazy Ex-Girlfriend
Nazione: USA
Anno: 2015
Con: R,Bloom, V,Rodriguez III

INTRODUZIONE
Le commedie musicali sono un genere molto particolare che non piace a tutti. È insolito trovare una produzione televisiva seriale che si ispira a questo modello, ma in questo caso è proprio ciò di cui stiamo parlando.

STORIA
Crazy Ex-Girlfriend è una serie tv che racconta la storia di Rebecca, timida ragazza con una madre che sembra già aver deciso tutta la sua vita che, dopo aver conosciuto un ragazzo ad un campo estivo ed essere stata lasciata, diventa avvocato, assecondando, così, la scelta del genitore.

Durante una giornata di lavoro come tante altre la donna scopre che il ragazzo che frequentava dieci anni prima si è trasferito dalle parti di New York. Decide, allora, di acquistare un biglietto aereo e di partire, sperando di incontrare il giovane e di convincerlo a darle una seconda possibilità.

OPINIONI
Ho visto un solo episodio di Crazy Ex-Girlfriend e devo dire che, pur non amando troppo le commedie musicali, questa serie tv mi ha convinto abbastanza, soprattutto per una scelta tecnica che, solitamente, non viene adottata nel genere musicale.

Essendo distribuita in Italia da Netflix, poi, questa scelta tecnica risulta ancora più particolare, dal momento che credo che questa sia la prima creazione originale di questa piattaforma ad appartenere a tale genere.

TECNICAMENTE
Sotto il profilo tecnico questa serie tv non ha quasi nulla di diverso rispetto alle classiche commedie, se non il fatto che non credo che Netflix abbia mai distribuito musical o commedie musicali.

La caratteristica unica di questo prodotto è la presenza di canzoni completamente doppiate, cosa strana, dal momento che, in un musical, le canzoni vengono sempre lasciate in lingua originale,  in questo caso, in inglese.

CONCLUSIONI
Una produzione molto particolare, sia per il genere che per l’aspetto tecnico. Consigliata solo agli amanti delle commedie musicali!