Rate this post

Titolo: Ghostbusters-Riding Shookgun
Nazione: Italia
Anno 2020
Con: M.Ferrari, R.Tavecchia

INTRODUZIONE
Secondo esperimento legato ai giochi di ruolo im trasmissione streaming.

Questa volta ci spostiamo nell’universo soprannaturale/comico legato ad un popolare brand anni Ottanta.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

TRAMA
Ghostbusters-Riding Shookgun è una miniserie di tre episodi in formato campagna GDR legata all’universo degli Acchiappafantasmi.

Ci troviamo nel 2014, in un’immaginaria città, più o meno dalle parti di New York, tre sconosciuti vengono attirati nell’ufficio di un avvocato, con il pretesto di un’eredità.

Ben presto la storia assumerà connotati molto più inquietanti e con l’aiuto di una quarta persona, il gruppo si troverà costretto a collaborare.

OPINIONI
Ghostbusters-Riding Shookgun è una miniserie appena terminata che ho apprezzato molto, conosco la trilogia originale e sono al corrente di un tentativo di rilancio, effettuato qualche anno fa, che ha “floppato” malamente, registrando incassi sufficientemente bassi da non giustificare la prosecuzione di quella che avrebbe dovuto essere l’ennesima saga.

Comunque sia questo progetto funge anche da prequel per un fan film di prossima uscita, che ha subito ritardi nella pubblicazione, prevista, inizialmente. Per l’anno scorso.

TECNICAMENTE
Nonostante si tratti di una miniserie, quindi  estremamente breve, si tratta di qualcosa di interessantissimo, soprattutto per i fan della materia originale.

Il programma utilizzato per la trasmissione è lo stesso della serie precedente, quindi è normale che, di tanto in tanto, si verifichino dei problemi nella trasmissione o nell’utilizzo del programma per il lancio dei dadi.

La narrazione effettuata dal master include anche delle piccole chicche indirizzate agli appassionati, uno dei personaggi, in particolare, è un delizioso riferimento ad un personaggio secondario della serie animata.

CONCLUSIONI
Il secondo esperimento di questo tipo. Anche se di breve durata, recuperabile su YouTube. Prevista prossimamente una terza serie a tema fumettistico.

Sicuramente qualcosa di molto particolare, che vale la pena guardare.