5/5 - (1 vote)

Titolo: Looney Tunes Back in Action

Nazione: USA

Anno: 2003

Regia: J.Dante

Con: B.Fraser, J.Elfman

INTRODUZIONE

Secondo lungometraggio che unisce i Looney Tunes, popolari personaggi animati creati dai fratelli Warner ad attori in carne od ossa.

Vediamo meglio di cosa si tratta.

STORIA

Looney Tunes Back in Action è un film che racconta la storia di DJ, aspirante stuntman presso la Warner Bross che un giorno riceve un misterioso messaggio dal padre, il celebre attore televisivo Damin Drake, il quale gli chiede di aiutarlo a recuperare un manufatto noto come la Scimmia Blu, un diamante dallo straordinario e terribile potere, in grado di trasformare qualunque essere umano in scimmia.

Nella sua missione, oltre alla responsabile del settore commedia della compagnia, il ragazzo sarà affincato da due compagni d’eccezione, Bugs Bunny e Duffy Duck.

OPINIONI

Avevo già visto Looney Tunes Back in Action, ma devo ammettere di non ricordarmelo molto bene.

È stato comunque un piacere poter recuperare questo film, dato che si tratta di una pellicola molto divertente.

Non è, come forse qualcuno di voi saprà, il primo film in cui si assiste alla fusione di personaggi dei cartoni animati in un contesto realistico.

Il primo fu Space Jam, nel lontano 1998 e ancora prima Chi ha incastrato Roger Rabbit.

TECNICAMENTE

Questo film è molto interessante anche dal punto di vista tecnico: la regia è molto buona e la fotografia è molto luminosa, come nelle migliori commedie.

I personaggi animati sono discretamente ben integrati con quelli in carne ed ossa, generando alcune gag molto divertenti.

CONCLUSIONI

Una pellicola interessante e divertente, adatta ad un pubblico variegato, composto anche da bambini che, sicuramente, rappresentano il pubblico a cui è principalmente indirizzata la pellicola.

Consigliato il recupero, disponibile anche tramite una forma di streaming legale a pagamento, tramite la piattaforma di streaming legale Netflix.