5/5 - (2 votes)

Titolo: Minions

Nazione: USA

Anno: 2015

Regia: P.Coffin, K.Balda

Con le Voci di: L.Littizzetto, F.Fazio

INTRODUZIONE

Chi ha avuto modo di vedere le due pellicole della serie Cattivissimo Me conoscerà sicuramente già i Minions, assistenti del protagonista.

Ma chi sono queste buffissime creature?

Scopriamolo analizzando questo nuovo prdotto animato.

STORIA

Minions è un film che racconta la storia di un gruppo di piccoli esserini gialli, il cui scopo sulla Terra sembra essere quello di servire “il più cattivo tra i cattivi”, sfortunatamente i loro tentativi di aiutare il proprio padrone finiscono sempre per condurlo ad una morte prematura.

Un giorno tre di loro decidono di recarsi ad Orlando, in Florida, per partecipare all’Expo Cattivi, dove incontrano Scarlet Sterminator, ansiosa di impossessarsi nientemeno che della corona della Regina.

Dopo aver compreso le vere intenzioni della donna i tre dovranno darsi da fare per sventare il suo diabolico piano.

OPINIONI

Ho apprezzato in modo particolare Minions: lo ritengo un film molto interessante che affida gran parte della comicità alle gag, dal momento che i dialoghi dei protagonisti sono incomprensibili, a causa della lingua molto particolare parlata dagli stessi, che risulta, in effetti un’unione di varie lingue conosciute come spagnolo, francese, italiano e molte altre.

TECNICAMENTE

Anche dal punto di vista tecnico il film si dimostra abbastanza interessante: la fotografia è molto colorata, come in qualsiasi film animato o prodotto comico e la “regia” è molto buona.

Per quanto riguarda il doppiaggio ho apprezzato in maniera particolare l’inserimento di alcune voci conosciute, pur trattandosi di “non-doppiatori”, sembra quasi che, per quanto riguarda le voci di Scarlet e del marito, si sia voluto puntare su una coppia già conosciuta nel panorama televisivo, come Luciana Littizzetto e Fabio Fazio, la prima, tuttavia, ha già avuto esperienze come doppiatrice, quindi è stata, in un certo senso, “facilitata”.

CONCLUSIONI

Una pellicola molto divertente e gradevole, con una storia abbastanza particolare e personaggi irresistibili.

Un buon film da vedere con tutta la famiglia.