Rate this post

Titolo: Star Crossed

Nazione: USA

Anno: 2014

Con: A.Teegarden, M.Lanter

INTRODUZIONE

L’uomo, se secoli, scruta il cielo e si domanda se siamo soli nell’universo, questo è scientificamente improbabile, dato l’elevato numero di galassie e di pianeti esistenti e da scoprire.

Ma cosa succederebbe qualora gli alieni arrivassero sulla Terra?

L’uomo ha ed ha sempre avuto paura di ciò che non può comprendere!

TRAMA

Star Crossed è una serie tv con una trama di partenza abbastanza semplice: Settembre 2014, una nave aliena si schianta sulla Terra e la Guardia Nazionale viene subito allertata.

Durante lo scontro uno degli alieni riesce a fuggire e a rifugiarsi in un fienile, scoperto da una ragazzina fa subito amicizia.

Il padre della piccola, però, spaventato, stordisce il ragazzino e lo porta via.

Dieci anni dopo il liceo locale avvia un programma di integrazione tra umani e alieni, detti Atriani.

In quell’occasione Emery, la ragazza che dieci anni prima aveva tentato di salvare quel bambino nel fienile, scopre che uno dei ragazzi facenti parte di questo programma è prorprio quel ragazzo, da lei creduto morto, dopo essere stato portato via dai soldati.

Tra i due inizierà una complicatissima relazione.

OPINIONI

Star Crossed è una serie tv che offre un buon esempio di quella che potremmo definire “xenofobia interplanetaria”, dal momento che, in questo caso, la paura dello straniero, del diverso, si fonde e si confonde con quella per gli alieni, rinchiusi in una determinata zona della città, definita Il Settore.

Questo evidenzia un fortissimo controsenso tra la necessità di protezione e la volontà d’integrazione.

Se questo era l’intento dei creatori della serie direi che è stato pienamente raggiunto!

TECNICAMENTE

Questa serie tv mostra un buon comparto tecnico, in particolare per quanto riguarda l’utilizzo degli effetti visivi nella simulazione delle abilità aliene. Per quanto riguarda altri aspetti, più strettamente tecnici, non sono in grado di giudicare più approfonditamente.

CONCLUSIONI

Un buon prodotto che sembra voler recare in sé tracce di produzioni passate riguardanti lo stesso argomento, in particolare Roswell.

Consigliato ai romantici e agli amanti delle storie d’amore impossibili