4/5 - (1 vote)

SIONE

Titolo: The Defenders
Nazione: USA
Anno: 2017
Con: F.Jones, S.Weaver

INTRODUZIONE
Si conclude temporaneamente il progetto Marvel-Netflix o per meglio dire eccoci arrivati al dunque, al punto verso il quale ognuna delle singole serie pubblicate finora sulla piattaforma tendeva fin dall’inizio.

Probabilmente detta così risulta un po’ confusa, vediamo di chiarire meglio.

STORIA
The Defenders è la serie tv che riunisce in un solo gruppo i quattro protagonisti dei progetti Netflix-Marvel pubblicati nell’ultimo periodo sulla piattaforma, ovvero Jessica Jones, Daredevil, Luke Cage e Iron Fist.

Ognuno di loro avrà i propri conti in sospeso da affrontare e in questa cornice non mancherà la costante presenza dell’organizzazione criminale nota come La Mano.

OPINIONI
Avendo apprezzato i precedenti prodotti di questo genere posso dire di aver trovato molto interessante anche The Defenders.

Non sono sicuro che esistano anche dei fumetti riguardanti questo gruppo, anche se, ovviamente, esistono serie e cicli dedicati ad ogni singolo componente.

Qualcuno ha paragonato questa squadra agli Avengers, per quanto mi riguarda non sono in grado di esprimermi su questo aspetto, quello che posso dire è che sono abbastanza contento di aver trovato una certa attrice in questa serie tv, più che altro perché il personaggio affidatole risultava abbastanza inquietante.

Peccato per la chiusura data in tal senso a circa due puntate dalla fine.

TECNICAMENTE
Dal punto di vista tecnico questa serie tv risulta molto particolare: ogni singolo personaggio è caratterizzato, dal punto di vista fotografico, da un determinato colore, che successivamente si amalgama agli altri quando il gruppo si unisce.

Una scelta estetica sicuramente molto particolare che da una marcia in più a questa serie.

CONCLUSIONI
Una produzione molto ben riuscita, con un’estetica estremamente interessante.

Per poterla comprendere pienamente è necessario aver visto, almeno in parte, le serie precedenti, per poter cogliere tutti i riferimenti.

Le trame lasciate aperte verranno, probabilmente, riprese nelle prossime stagioni delle serie riguardanti ognuno dei quattro protagonisti.