• 5
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    Shares

Titolo: The Sums 4-Vampiri
Sviluppatore: Maxis
Distributore: Electronic Arts
Pubblisher: Electronic Arts
Data d’uscita: 2014

INTRODUZIONE
I visitatori notturni entrano nel mondo dei Sims, con il loro fascino, i loro poteri e i loro segreti!

Siete pronti a vivere avventure da brivido in un quartiere completamente nuovo?

Benvenuti a Forgotten Hollow!

STRUTTURA
The Sims 4-Vampiri è un videogioco che rappresenta l’ennesimo prodotto della già fortunatissima saga The Sims.

Questa volta, però, si tratta di qualcosa di leggermente diverso, in quanto ci troviamo in presenza di quello che potremmo definire un DLC, ovvero un pacchetto di contenuti aggiuntivi, acquistabile anche online, sul sito Internet dello sviluppatore.

Avremo a disposizione un intero nuovo quartiere, Forgotten Hollow, nel quale potremo trovare famiglie molto particolari.

Come specificato dal sottotitolo, infatti, questo videogioco ci consentirà di creare ed incontrare i vampiri che potranno essere anche direttamente controllabili dal giocatore, qualora si desiderasse creare un Sim con tale caratteristica.

OPINIONI
Adoro The Sims 4-Vampiri, lo trovo un videogioco molto carino e interessante e non passa giorno senza che riesca a ritagliarmi un po’ di tempo per farci una partita, combinando, purtroppo, anche qualche discreto disastro!

Del resto, quando si decide di sfruttare pienamente le potenzialità della creazione dei vampiri, ci sono alcune cose alle quali è opportuno prestare attenzione, come la luce solare che potrebbe “bruciare viva” la vostra creature, pur essendo questi esseri, in teoria, una sorta di non-morti, quindi la parola “vivo” risulta leggermente fuori luogo.

TECNICAMENTE
Dal punto di vista tecnico questo videogioco non utilizza particolari risorse, configurandosi come un semplice aggiornamento del gioco principale.

Le dinamiche aggiunte per la gestione dei poteri e delle capacità delle creature sono abbastanza chiare e si padroneggiano perfettamente dopo qualche tentativo.

Pur non essendo eccessivamente impegnativo per le risorse del PC si rischia il lag qualora si decida di avviarlo mantenendo attive altre finestre, quindi consiglio di  chiudere qualunque altro programma prima dell’avvio.

CONCLUSIONI
Un gioco leggero e godibile, che include alcune dinamiche uniche per questa tipologia di prodotto, consigliato sia agli amanti dei vampiri che agli appassionati dei Sims.

Sfortunatamente, ormai, è disponibile esclusivamente in digitale!

 

 


  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    Shares