4.5/5 - (2 votes)

Titolo: Titans
Nazione: USA
Anno: 2018
Con: B.Thwaites, A.Diop

INTRODUZIONE
Torniamo a parlare di prodotti tratti dai fumetti, questa volta con una serie ispirata ad alcuni personaggi forse non ancora così noti creati dalla DC, alcuni dei quali appartenenti all’universo narrativo dell’Uomo Pipistrello.

TRAMA
Titans è una serie tv che, come nella migliore tradizione DC Comics, ci propone un’ambientazione molto cupa e degradata.

Detroit, il detective Dick Fraysom, trasferitosi da poco, si trova ad indagare sul caso di una ragazzina che sembra essere in possesso di alcune capacità particolari.

Ad aiutarlo nella sua missione ci sarà anche una misteriosa donna di nome Cory, che pare non ricordare più nulla del proprio passato e della propria identità.

OPINIONI
Titans è una serie tv che mi è piaciuta abbastanza: recentemente ho iniziato a sviluppare un certo interesse per il personaggio di Batman, anche se non al punto tale da voler recuperare ogni fumetto esistente su questa figura.

Diciamo, però, che mi sono reso conto che, forse, avrei dovuto reperire qualche informazione prima di iniziare la visione, dato che manca una certa contestualizzazione.

Capiamo agevolmente, però, di trovarci in questo universo narrativo perché, talvolta, vengono fatti evidenti riferimenti a personaggi come Bruce Waine o il Joker.

Che sia, in qualche modo collegata alla serie tv Gotham?

Non penso, perché lì vengono mostrati gli inizi dei personaggi, ma non si può mai sapere!

TECNICAMENTE
Come ogni prodotto sipereroistico, anche Titans utilizza abbondantemente effetti visivi e CGI, ma, in questo caso, il risultato sembra migliore rispetto al passato.

Non credo che si sarebbero potuti ottenere effetti credubili senza l’impiego di tali tecniche, comunque.

CONCLUSIONI
Se amate le serie cupe e con un certo grado di violenza sono convinto che potreste riuscire ad apprezzarla.

Meglio “prepararsi” un po’ sui personaggi prima, in modo da sapere “di cosa stiamo parlando”!