5/5 - (1 vote)

Può capitare, come ribadito altrove, che, quando un fenomeno televisivo ottiene particolare rilevanza, generando un certo seguito, si decida di prendere spunto da questo per tentare di trarne un prodotto cinematografico.

Dopo le voci che vedrebbero in uscita un film ispirato a Jem e le Holograms, popolare anime anni Ottanta, originariamente nato per pubblicizzare una linea di bambole, è arrivata la notizia di un progetto che prevede la realizzazione di una pellicola ispirata alla serie televisiva Violetta, una sorta di telenovela argentina, basata sulle avventure di una ragazzina all’interno di una scuola di spettacolo, com’è ormai diventato consuetudine negli ultimi anni e il cui successo è diventato. In pochi anni, tanto e tale da generare una vasta mole di prodotti multimediali, in particolare musicali: concerti, tour e così via, fino ad arrivare, come qualcuno ricorderà, alla realizzazione del video musicale del singolo più famoso della colonna sonora del film Disney Frozen-Il Regno di Ghiaccio, che vedeva la protagonista della serie nei panni della Regina delle Nevi, almeno in una sua piccola parte.

Già noto il titolo della pellicola: Tini-La Nuova Vita di Violetta, il cast dovrebbe essere più o meno lo stesso che le fans della serie hanno imparato a conoscere, dal primo trailer, invece, purtroppo o per fortuna, non è possibile capire molto, eliminando, di fatto, il rischio del cosiddetto “trailer spoileroso” che svela le tappe salienti del film.

Tini-La Nuova Vita di Violetta è previsto in uscita a metà Maggio e sicuramente attirerà nelle sale moltissime fans della serie, ansiose di assistere alla prima prova da vera attrice della loro beniamina, sebbene collegata ancora al ruolo che l’ha resa famosa anche al pubblico al di fuori dell’Argentina.

Non ci resta che attendere l’uscita della pellicola per verificare se le eventuali aspettative su questo ennesimo prodotto dell’universo di Violetta siano state deluse o meno.