3/5 - (1 vote)

Titolo: Wrecked
Nazione: USA
Anno: 2016
Con: Z.Cregger, J.Lowe

INTRODUZIONE
Gli incidenti aerei, come tutti sanno, sono qualcosa di terribile.

Se si sopravvive e si finisce su un’isola deserta, però, ci sono due modi di affrontare la situazione: disperarsi o “prenderla con filosofia”, cercando di vedere il lato positivo e di cogliere il meglio dell’esperienza, come in questo caso.

STORIA
Wrecked è una nuova serie tv che parte da una situazione forse non particolarmente originale, ma trattata con un approccio inedito.

La storia è infatti quella di un gruppo di sopravvissuti ad un incidente aereo che, schiantatisi su un’isola deserta, cercano di “organizzarsi” per sopravvivere, trovandosi, ovviamente, a scontrarsi.

OPINIONI
Wrecked è una serie tv che apprezzo molto: come dicevo prima, la situazione di partenza può non sembrare nuova è infatti non lo è, quello che è inedito è il modo di affrontarla!

Guardando il primo episodio, personalmente, non ho potuto fare a meno di pensare ad un’altra serie tv partita con queste premesse, ma di tutt’altro genere, ovvero Lost.

Personalmente considero questa produzione una sorta di “parodia comica” di quest’ultima.

TECNICAMENTE
Dal punto di vista tecnico quello che viene subito messo in luce è una fotografia molto “ampia” e luminosa, che valorizza l’ambientazione tropicale nella quale si svolge la vicenda.

Le battute, invece, non disdegnano qualche “scivolone” in un tipo di umorismo piuttosto grezzo, basato su metafore e doppi sensi, anche di natura sessuale, un po’ come accade in certi film che utilizzano una comicità piuttosto spicciola, ma con qualche momento che tenta anche di essere profondo, pur non prendendosi particolarmente sul serio, com’è normale che accada in qualsiasi serie tv o film comico.

CONCLUSIONI
Un prodotto che, come quasi ogni forma d’intrattenimento, vive di alti e bassi, non particolarmente brillante ma comunque godibile.

Come sempre per serie e film di questo tipo consiglio la visione ad un pubblico adulto.