5/5 - (1 vote)

Condividere le proprie passioni è importante, tuttavia spesso è anche molto difficile, dato che alcune di queste possono essere considerate più “di nicchia” rispetto ad altre. Nell’era del social e del digitale questo tipo di condivisione è ulteriormente incoraggiata e facilitata, al punto tale che “condividere” è anche una delle opzioni disponibili sul social network più utilizzato, Facebook.

Spesso, però, può capitare di imbattersi in persone che non hanno sufficienti competenze tecniche per utilizzare questi strumenti e se le si vuole raggiungere è necessario trovare altri modi.

Anche se, ormai, trovare persone che non siano in grado di utilizzare i social o che non dispongano di un profilo Facebook, per alcuni, può risultare un po’ strano è comunque possibile.

Per venire incontro alle loro esigenze sono, tuttavia, disponibili altri strumenti, come gli ebook, più semplici da usare e notevolmente più pratici.

In questo contesto si colloca, quindi, la mia prima opera editoriale, Avventure su Carta, una raccolta di recensioni di avventure grafiche.

Questo esperimento nasce dalla riflessione sul fatto che, magari, non tutti gli appassionati di questo particolare genere videoludico, hanno le competenze o la possibilità di informarsi su tale argomento navigando su siti o blog.

La struttura di Avventure su Carta è piuttosto semplice: dopo una breve introduzione che chiarisce lo scopo di questo testo si passa ad analizzare brevemente alcuni titoli usciti nel corso degli ultimi anni, le recensioni sono corredate da un’immagine, solitamente tratta dalla copertina del gioco.

Sostanzialmente l’intento di questo ebook è quello di avvicinare quanti più giocatori possibili a questo genere, la cui storia inizia già dagli anni Ottanta.

L’ebook è disponibile su Amazon al prezzo di € 0,99.

Pur essendo consapevole che l’argomento trattato potrebbe non risultare interessante per tutti spero che avrete comunque voglia di acquistarlo, se non altro per supportarmi. Invito, inoltre, colore che l’avessero già acquistato a scrivere la loro opinione nei commenti.